TERMINI E CONDIZIONI
Termini e Condizioni per la Spedizione dei nostri prodotti
!ATTENZIONE!
La sola dicitura RISERVA DI CONTROLLO (quindi generica) non ha valore al fine dei risarcimenti da danni da trasporto, deve essere sempre apposta la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA seguita dalle constatazioni.
COME PROCEDERE:
-Verificare che il pacco e il bancale siano integri e fotografarli prima di aprire il pacco;
-l'involucro in cartone non deve essere schiacciato e/o tagliato
-per ogni pacco devono essere presenti 2 reggette (solo per i prodotti Fratelli Lerda) e il pacco deve essere posizionato su bancale
-fotografare il pacco prima di aprirlo anche se integro così da verificare se è un difetto di fabbrica o di spedizione
COSA FARE SE IL PACCO è DANNEGGIATO O è SPROVVISTO DI REGGETTE E/O BANCALE O HA IL NASTRO BRT:
-Non ritirare il pacco se è evidentemente danneggiato il prodotto o se l'involucro è talmente danneggiato che il prodotto è quasi sicuramente rotto oppure se presenta solo qualche anomalia ritirare con riserva di controllo specifica;
-se il trasportatore ha il palmare, richiedere la riserva di controllo specifica facendo indicare ogni singola anomalia e prima di firmare controllare che sia indicata la riserva di controllo specifica.
-se il trasportatore ha il bollettino di carta, scrivere sul bollettino ritiro con riserva specifica seguita da qualsiasi anomalia, fotografate con il vostro smartphone il bollettino che avete compilato.
-comunicate l'accaduto entro e non oltre le 24 ore a i nostri uffici tramite mail a info@stufe-lerda.it
COSA FARE SE IL PRODOTTO è DANNEGGIATO
Come indicato precedentemente, fotografate l'intero imballo prima di aprirlo, dopodichè se il prodotto è danneggiato inviare fotografie del danno a info@stufe-lerda.it entro e non oltre le 24 ore dal ricevimento della merce.
COSA SUCCEDE SE NON RISPETTO QUANTO SCRITTO SOPRA MA HO UN DANNO DA TRASPORTO?
Nel caso in cui non avete seguito i passaggi sopra citati, non possiamo richiedere risarcimenti per danni da trasporto e non possiamo provare che il danno è dovuto al trasporto quindi il danno non verrà ripristinato gratuitamente
!ATTENZIONE!
La sola dicitura RISERVA DI CONTROLLO (quindi generica) non ha valore al fine dei risarcimenti da danni da trasporto, deve essere sempre apposta la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA seguita dalle constatazioni.
-----------------------------------------------------
Garanzia Per Stufe e Inserti a Legna Bronpi
Vedere i documenti scaricabili da ogni singolo prodotto Bronpi
------------------------------------------------------
DIRITTO DI RECESSO
17. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.
18. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata alla Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. Via Caduti Delle Alpi Apuane 6, Borgo san Dalmazzo CN 12011 ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. provvederà rapidamente a comunicare al cliente il numero di codice rientro autorizzato (RMA) e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire alla Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione a spese del consumatore. (vedi art. 67 n. 1 C.d.C.)
19. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
20. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente IBAN dell'intestatario della fattura).
21. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
----------------------------------------------------
LE FOTOGRAFIE, LE PRESTAZIONI, L'ESTETICA, LE QUOTE, LE CARATTERISTICHE TECNICHE E I PREZZI DEI PRODOTTI CONTENUTI NEL SITO INTERNET WWW.LAFEU.IT DI PROPRIETà DELLA LA FEU S.R.L. NON SONO UN DOCUMENTO CONTRATTUALE POICHè LA FEU S.R.L. SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE SENZA PREAVVISO LE PRESTAZIONI, L'ESTETICA, LE QUOTE E LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEI SUOI PRODOTTI. CONSIGLIAMO DI RICHIEDERE TRAMITE MAIL ALL'INDIRIZZO info@stufe-lerda.it LA DOCUMENTAZIONE AGGIORNATA.